Nessun prodotto nel carrello.
Parquet Posa, Bamboo e Rovere
Posa parquet Bamboo
Il parquet in bamboo può essere posato sia su massetto apposito che su pavimento preesistente, in entrambe i casi il piano d’appoggio dovrà essere: compatto, planare e non soggetto a risalita di umidità (nel caso questa sia maggiore od uguale al 2% saranno necessari degli accorgimenti da valutare in base alla situazione specifica), è quindi sempre consigliato far eseguire un sopralluogo ad un tecnico del settore (anche in caso di posa flottante fai da te, è bene assicurarsi che il piano d’appoggio soddisfi i requisiti sopracitati).
La posa potrà essere incollata o flottante:
– Nel caso di posa incollata, realizzabile con tutti i nostri prodotti, si utilizzeranno le colle monocomponenti o bicomponenti Mapei (si differenziano per la presenza o meno del catalizzatore) da stendere con spatola dentata;
– Nel caso di posa flottante, il parquet più adatto è la nostra maxiplancia supportata in bamboo, con incastro maschio-femmina, appositamente progettato per essere posato senza l’utilizzo di colle garantendo al contempo un’ottima stabilità. Tale prodotto può essere montato e smontato tranquillamente e permette un notevole risparmio per la posa in quanto è di facile impiego anche per i non addetti ai lavori (codice prodotto: SWC-MP o SWN-MP).
La posa flottante con l’utilizzo del massello è consentita a patto che si tratti di ambienti di piccole dimensioni; per effettuare tale tipologia di posa, dato che i listelli in bamboo massello hanno incastro maschio-femmina, sarà necessario applicare della colla vinilica nelle maschiature di ogni listone. Si dovranno inoltre rispettare 2 condizioni:
1. l’utilizzo del GIUNTO A “T” o GIUNTO DI DILATAZIONE in corrispondenza di alcune porte,
2. la larghezza di ogni ambiente non deve essere superiore ai 5/6 metri rispetto al verso di posa(nessun problema per la lunghezza).
Effettuando la posa flottante, a prescindere dal parquet utilizzato, sarà inoltre necessario stendere i listelli su di un materassino fonoassorbente.
Posa Parquet Rovere
Le condizioni di posa delle maxiplancie in rovere sono le medesime del parquet in bamboo, potranno quindi essere posate sia su massetto apposito che su pavimento preesistente, il piano d’appoggio dovrà essere: compatto, planare e non soggetto a risalita di umidità (nel caso questa sia maggiore od uguale al 2% saranno necessari degli accorgimenti da valutare in base alla situazione specifica), ad ogni modo è sempre consigliato far eseguire un sopralluogo ad un tecnico del settore (anche in caso di posa flottante fai da te).
La posa potrà essere incollata o flottante:
– Nel caso di posa incollata , realizzabile con tutti i nostri prodotti, si utilizzeranno le colle monocomponenti o bicomponenti (si differenziano per la presenza o meno del catalizzatore) da stendere con spatola dentata, ;
– Nel caso di posa flottante, si dovrà utilizzare la colla vinilica nelle maschiature di ogni listone. Si consiglia inoltre l’utilizzo del GIUNTO A “T” o GIUNTO DI DILATAZIONE in corrispondenza di alcune porte, sarà inoltre necessario stendere i listelli su di un materassino fonoassorbente; nel caso di ambienti molto estesi è bene consultarci.