Parquet Rovere Prefinito e Prezzi, quali?

Scopri il parquet prefinito rovere a prezzi di fabbrica, come?

Le fasi di produzione della maxiplance del parquet in rovere prefinito Armony Floor possono essere riassunte nei seguenti punti:parquet-rovere-prefinito-prezzi-2

1)      SELEZIONE DELLA MATERIA PRIMA: il legname viene selezionato in boschi certificati, la scelta delle piante da tagliare viene quindi effettuata seguendo un rigoroso metodo atto a preservare in modo duraturo il patrimonio boschivo. Il legname selezionato sarà quindi decorticato ed inviato alla stabilimento sotto forma di tronchi o, più frequentemente, come elemento semilavorato (detti frise); già in questa prima fase, il prezzodella materia prima con la quale andremo a realizzare il nostroparquet prefinito, raccolta in maniera ecosostenibile, non può necessariamente scendere al di sotto di certi valori.

2)      STAGIONATURA: la materia prima viene lasciata stagionare all’aperto in modo da far abbassare naturalmente l’umidità contenuta nel materiale. Solo con tempi lunghi di stagionatura si potrà avere un parquet in rovere prefinito stabile nel tempo.

3)      ASCIUGATURA: procedura effettuata in appositi forni dove la temperatura e l’umidità sono costantemente controllate; il tempo di durata di tale processo varia in base alle condizioni del legname, è comunque una fase fondamentale per garantire la qualità del futuro parquet.

4)      PIALLATURA: il legno viene piallato in assi di misura standard al fine di prepararle al successivo processo di segatura; durante tale fase viene effettuato un controllo sul materiale scartando le assi non conformi.

5)      SEGATURA: ovvero il taglio delle assi di rovere; durante tale processo, le doghe vengono lavorate da apposite macchine e ridotte alla misura desiderata (si inizierà quindi a vedere la forma delle nostre maxiplance in rovere prefinito, leggermente maggiorate rispetto alle misure finali in quanto saranno poi profilate e “maschiate”).

6)      SELEZIONE: effettuata da tecnici specializzati che studiano e verificano scrupolosamente ogni plancia verificandone la qualità, eventualmente deselezionando le plance non conformi ai nostri requisiti. Come in tutti i prodotti, maggiore sarà la quantità che verrà scartata, maggiori saranno i prezzi che il produttore sosterrà per garantire un parquet in rovere stabile.

7)      INCOLLAGGIO E PRESSATURA: tale procedimento impiega solo collanti che soddisfano le rigorose leggi europee; con la pressatura e l’incollaggio si assembla quello che sarà il prodotto finito, composto da strato nobile (in rovere) e supporto (pioppo).

8)      FINITURA: a questo punto le plance saranno trattate per ottenere le varie finiture (quindi dapprima spazzolate e poi finite a vernice o ad olio), tale processo viene realizzato in apposite linee di verniciatura attrezzate con le tecnologie più moderne. Al termine del processo di finitura le plance saranno nuovamente sottoposte ad un controllo di qualità.

9)      REALIZZAZIONE DELL’INCASTRO e PROFILATURA: in quest’ultima fase le maxiplance vengono profilate con macchinari che lavorano con precisione millimetrica al fine di realizzare incastri maschio-femmina e bisellature perfetti; al termine della lavorazione, il prodotto sarà verificato e selezionato in base ai nostri standard di colore e finitura.

10)   IMBALLAGGIO: il parquet, ormai finito, sarà prima imballato con pellicola trasparente per poi essere successivamente inscatolato, etichettato e stoccato.
PARQUET IN ROVERE PREFINITO: MANUTENZIONE
Il segreto della lunga vita e dello splendido aspetto del tuo pavimento in rovere prefinito Armony Floor risiede nella pulizia periodica mediante aspirapolvere. Per evitare che si raccolga dello sporco che danneggi la finitura del pavimento (o “strato di calpestio”) è consigliabile posizionare dei feltrini sotto i mobili ed i piedi delle sedie, inoltre sarebbe buona norma posizionare dei tappeti in corrispondenza degli ingressi direttamente accessibili dall’esterno.
Il lavaggio richiede un comune detergente neutro per legno.